HOME PAGE
 
KAT STORE!
 
VIDEOS
 
KAT MUSIC
 
GUESTBOOK
 
HOT KAT PHOTOS
 
ARTICLES
 
LINKS
 
REVIEW COPIES
 
EMAIL KAT
 
The Great Kat Interview in Babylon Webmagazine
By Riccardo Maffiodo, Babylon Webmagazine

The Great Kat Interview in Babylon Webmagazine

THE GREAT KAT

The Great Kat è un personaggio che ho incontrato, musicalmente parlando, già più volte nella mia vita. La scoprii nel 1999, e capii subito che si trattava di un personaggio unico nel suo genere. Sfrontata, tecnicamente preparatissima, con un’immagine molto thrash metal anni ’80, e tanta voglia di far parlare di sé The Great Kat è finalmente arrivata ai microfoni di Babylon. Leggete e divertitevi!

Presto sarà disponibile il primo DVD: vuoi parlarcene?
The Great Kat, nominata “top 10 Fastest shredders of all time” (Guitar One Magazine) pubblicherà il primo shred/classical DVD di tutti i tempi! Il nuovo Great Kat “Ectreme Guitar Shred” DVD uscirà a Novembre. Questo DVD fuori di testa comprenderà fondamentalmente 4 sezioni:
-Extreme Guitar Shred Music Videos!
-Extreme Guitar Shred Virtuoso Music!
-Extreme Guitar Shred Bonus Features!
-More insanity and total Great Kat Blistering Shredding!
Continuate a sintonizzarvi al Kat Web Site - http://www.greatkat.com - per la data di uscita!
Cosa puoi dirci a proposito dell'ultimo CD "Wagner’s War"? Perchè "guerra"?
La mattina dell'11 Settembre stavo registrando nel mio studio di Long Island (NY), provando i pezzi per il nuovo cd. Quando vidi le immagini del World Trade Center che veniva attaccato e distrutto sono diventata furibonda, incazzata e piena di orrore. Il mio CD è diventato immediatamente un lamento di guerra, "Wagner's War" appunto! La "Cavalcata Delle Valchirie" di Great Kat (dall'opera-ciclo dell'anello dei Nibelunghi di Wagner: "The Ring" - "Die Walkure") è il lamento di battaglia per andare in guerra; la canzone "War" è stata scritta in preda ad una severa dose di rabbia e la canzone "Terror" è stata scritta quando provavo il massimo orrore per l'attacco terrorista al World Trade Center nella mia città, New York City! Il CD è diviso in 3 atti divisi a loro volta in canzoni: "ATTO I: WAR" comincia con "The Ride Of The Valkyries" (dall'Opera "Die Walkure") di Wagner. Questo pezzo è il lamento di battaglia supremo, condito da cantanti d'opera, la Great Kat's Symphoby Orchestra e la Shred Band; si continua con “War”, un'ode alla guerra pesante e brutale; si chiude il primo atto con “Terror”, ossia terrore, orrore e assassinio. "ACT II: VENDETTA" inizia con “Punishment”, ossia la punizione dei traditori; si prosegue con “Humiliation”, dove l'umiliazione e la vendetta si aprono il varco grazie a questo festival di dilaniamento chitarristico."ACT III: VICTORY" è composto da 2 song, ossia Liszt, La “Hungarian Rhapsody #2” –Symphoby Orchestra e la Shred Band uniscono i loro sforzi per questa versione completamente insana della famosa rapsodia e “Zapateado” di Sarasate, dove la chitarra veloce come un razzo e i virtuosismi splendenti dei violini demoniaci vi cattureranno. Potete trovare sia le foto che samples del cd sul mio sito ufficiale.
Il tuo primo CD "Satan Says Ep" è del 1986. Son q uasi 20 anni che sei nel mondo della musica, sei soddisfatta di quello che hai fatto?
The Great Kat, laureata alla Juilliard, virtuosa del violino, dilaniatrice delle chitarre, creatrice della lacerazione della musica classica è il Beethoven del 21 secolo e giammai sarà soddisfatta finché l'intero mondo non si sveglierà riconoscendo il genio, l'intensità, il potere e il virtuosismo della musica classica e della lacerazione.
Stai preparando qualcosa di speciale per il ventennale?
Chi se ne frega! The Great Kat è eterna, unica, portentosa, brillante e il suo genio, la sua tecnica e la sua potenza resteranno per sempre!
Il tuo approccio alla musica è molto originale, un devastante mix di tecnica, velocità e metal estremo: quali sono stati gli step che ti hanno portata a questo punto?
Dopo essermi laureata alla Juilliard School e aver realizzato che la musica classica era morta, uccisa dai "compositori" non virtuosi come Cage e Schoenberg, ho cercato ispirazione in tutti i generi musicali esistenti, e arrivai a band come Judas Priest e Ozzy, e altre band ancora di speed metal. Fui travolta dalla potenza, dalla velocità, dall'energia dello Speed Metal e in velocità decisi di prendere su la chitarra e diventare la Guitar Shredder!!! Poi presi tutti i miei assoli di violino tratti da Beethoven, Vivaldi, Sarsate, Paganini e altri ancora e cominciai a suonarli con l'esatta trasposizione dell'uso delle dita e dei cambi dal violino alla chitarra. I The Great Kat iniziarono allora Cyberspeeding Classical Masterpieces sul mio programma di composizione e annotazione per Windows. Ho preso interi pezzi di musica classica e trascrissi nota per nota le esatte partiture cambiando gli strumenti: chitarra + Shred band e Shred Orchestra! Questa è la nuova musica del 21° secolo, la Shred/Classical!!!
Preferisci il violino o la chitarra?
Violino e chitarra! The Great Kat è un genio demoniaco del violino e l'insana dilaniatrice della chitarra!
Sei stata votata fra i primi 10 "fastest shredders" del mondo: quando ti vedremo al primo posto?
The Great Kat è l'UNICA AL MONDO ad avere il titolo di "violin and guitar shredder"!!! Nessuno al mondo può competere o raggiungere la graffiante virtuosità solista di The Great Kat e la sua maestria violinistica insanguinante, genio del violino.
Cosa ne pensi di musicisti quali Petrucci, Paul Gilbert e gli altri mucisti che ti precedono in classifica?
Svegliaaa!!! Puoi comparare The Great Kat sono al genio di Ludwig Van Beethoven, Niccolo Paganini e Richard Wagner!!!! (e sti cazzi aggiungo io... ndr)
Vuoi dire qualcosa a questi 9 musicisti?
Inchinatevi zoticoni!!!! The Great Kat sta sistematicamente facendo risorere la musica classica CLASSICA!!!!!!!!!!!
Da qualche parte ho letto che registrerai la tua versione di "Flight Of The Bubble-Bee": è vero?
Sì, è vero, la troverete nel nuovo e imminente CD, dove The Great Kat accecherà il mondo con la PRIMA versione shred/classical di "Flight of The Bumble-Bee" per Violino e Chitarra con Orchestra e Shred Band!!!!!!!!!!!
Cosa ne pensi della versione registrata da Joey DeMaio?
La vera domande è: quanto in basso riuscirai ad inchinarti all'imbattibile abilità di The Great Kat al violino e alla chitarra e alla sua dilaniante e brillante virtuosità?
Progetti futuri?
State sintonizzati al Kat website a http://www.greatkat.com per la data di uscita del nuovo, oltraggiante KAT DVD e all'imminente e nuovo KAT CD!!!! Great Kat è DIO!!!!!!!!!!!!
Chi è The Great Kat nella vita di tutti i giorni?
Nella vita di tutti i giorni, The Great Kat è la dea/messia del metal, il nuovo Beethovern del 21 secolo, lei è la sexy e calda dea, la tua salvatrice, la tua dominatrice!

(Riccardo Maffiodo)
(tradotto da Massimiliano Monti)

 
The contents of all music, photos, graphics, text and videos are protected by copyright
and may not be used or reproduced without prior express written authorization from the publisher.